03/06/2022 11:20:44

Figline e Incisa Informa, arriva il quinto numero: una ''mappa'' per orientarsi nei servizi sociali

Spazio anche a lavori pubblici, ambiente e cultura. Partita la distribuzione casa per casa, online l’edizione digitale del periodico

Chi è che raccoglie e distribuisce beni di prima necessità? A chi devo rivolgermi per l’assistenza agli anziani? E per donare il sangue? Per un aiuto con i compiti di scuola? Per dare una mano alle famiglie fragili? È una vera e propria mappa dei servizi sociali quella pubblicata nel nuovo numero di “Figline & Incisa Informa”, il periodico di informazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno, in cui vengono raccolte tutte le informazioni utili per capire chi fa cosa a Figline e Incisa Valdarno. Uno strumento pensato tanto per chi ha bisogno di aiuto quanto per chi vuole mettersi a disposizione come volontario. Il nuovo numero, il quinto della serie avviata nel 2021, arriverà nella cassetta della posta entro i prossimi giorni, distribuito dalla cooperativa sociale Lettera Otto. Intanto lo si può già sfogliare online insieme a tutti gli arretrati, all’indirizzo https://fivnews.it/PeriodicoFIVInforma.

Il sociale è il tema di copertina, con un ampio approfondimento all’interno dedicato a progetti e priorità per il 2022, ai bandi in scadenza a giugno – quello per le case popolari, il bonus idrico integrativo e un concorso per l’assunzione di cinque assistenti sociali –, la guida ai centri estivi 2022 e un’anteprima su ciò che succederà alla Festa del volontariato sociale dell’11 e 12 giugno.

Spazio anche ai principali lavori pubblici in corso e in fase di ultimazione, a una sezione tutta dedicata all’ambiente e al bilancio della “Primavera in biblioteca”. Oltre a un primo sguardo sugli eventi estivi, con la presentazione del programma di Arena Summer Fest.

Non poteva mancare, oltre ai numeri utili, l’appuntamento con la retrocopertina d’autore firmata da Nicola Giorgio. Questa volta ad essere ritratta è la Torre della Bandinella, la fortificazione che da secoli guarda Incisa svettando sulla sponda opposta dell’Arno. Ogni piccola illustrazione di ciascuna uscita funziona come il pezzo di un puzzle che, unito a quelli precedenti, andrà a comporre una grande illustrazione dedicata proprio a Figline e Incisa.

Per sfogliare il quinto numero di Figline & Incisa Informa, clicca qui.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301